www.xerity.com: il distributore informatico è in real time

Dinamicità, flessibilità, versatilità: queste le caratteristica della piattaforma NQcontent scelta da Xerity per la realizzazione del proprio sito. www.xerity.com è il portale di un distributore informatico competitivo e attento alle esigenze del canale.

Rovigo, giugno 2008

Xerity è un distributore specializzato nell'area networking e security, con particolare focus sulle nuove tecnologie in ambito Lan telephony e della connettività. Commercializza soluzioni innovative e tecnologicamente avanzate di aziende riconosciute leader nella fascia di mercato in cui operano, tra le quali Avaya, Extreme Networks, Fortinet, MicroWorld Technology, nStrada, Redline e Vircom.

Attore dinamico nel mercato ICT, Xerity punta su affidabilità, flessibilità, innovazione e tempestività per offrire soluzioni che rispondono al meglio alle esigenze dei clienti. In linea con questi stessi principi Xerity ha voluto creare il proprio sito scegliendo NQcontent, il CMS (Content Management System) distribuito e implementato da ArchiMedia e promosso in Italia da NQcontent Italia.

“Siamo partiti dall’idea che il nostro portale dovesse rispecchiare fedelmente la filosofia di Xerity, una società in continuo movimento che aggiorna costantemente l’offerta di prodotti dall’alto contenuto tecnologico” dichiara Fabio Tolomelli, Marketing Manager Xerity SpA, che continua “Flessibilità, autonomia e semplicità nella gestione del sito erano le nostre principali esigenze, seguite poi dalla necessità di realizzare il tutto in tempi brevi. Abbiamo valutato numerosi CSM e NQcontent ha risposto puntualmente alle nostre richieste.”

www.xerity.com nasce come punto di riferimento per i rivenditori sia dal punto di vista commerciale sia tecnico.
L’home page mostra le numerose funzioni disponibili: nella parte sinistra la possibilità di iscriversi alla newsletter e di accedere alla parte riservata del portale, a destra sono presenti aggiornamenti dei listini e promozioni, la zona centrale è dedicata a focus sulle ultime notizie dell’azienda come eventi o case history realizzate.
Un positivo riscontro sta ottenendo la newsletter che mensilmente viene veicolata agli utenti iscritti, un appuntamento informativo che sottolinea l’attenzione di Xerity verso il proprio canale.
Una grafica seria ma allo stesso tempo accattivante incornicia tutte le informazioni presenti facendo del portale anche un ottimo strumento di comunicazione B2B.

“NQcontent ci permette di aggiornare il sito in tempo reale anche con personale non tecnico, questo è per noi fondamentale.
Il sito web è per ormai per il distributore informatico come una carta d’identità, se non sei aggiornato perdi in credibilità. Inoltre, la nostra offerta è rappresentata da servizi di network system engineering, di cabling, supporto tecnico, corsi di formazione professionale e consulenza pre e post vendita e il sito risulta essere lo strumento adeguato per comunicare e fidelizzare il nostro canale.
Infine, i tempi di realizzazione del portale sono stati a dir poco incredibili, dalla fase di analisi alla realizzazione è passato appena un mese e non lavorandoci quotidianamente.
Siamo molto soddisfatti del CSM scelto e il riscontro positivo dei nostri clienti è un’ulteriore conferma della scelta fatta” conclude Tolomelli.


ArchiMedia (www.archimedia.it) società nata nel 1995 con sede a Rovigo, Verona e Bologna, è system integrator e software house per applicazioni in ambiente web. ArchiMedia è strutturata in due Business Unit: Sicurezza Informatica con la selezione dei migliori prodotti e tecnologie presenti sul mercato, secondo una strategia “best of breed”, e Internet con la fornitura e implementazione di NQcontent, il Content Management System di NetQuest ad alta ingegneria informatica, semplice nell’utilizzo e venduto in tutto il mondo per la realizzazione e manutenzione di siti web accessibili e complessi.

NQcontent Italia è la filiale italiana di NetQuest Ltd, software house con sede a Cipro e in Inghilterra che ha sviluppato NQcontent, il CMS (Content Management System) per la realizzazione e gestione di siti web accessibili e complessi. In Italia, NQcontent è utilizzato da prestigiose aziende, tra le quali il Gruppo Maccaferri, Athesis Editrice Spa, Irsap Spa, SCJohnson e numerosi enti pubblici, come ad esempio il Comune di Verona, la Provincia di Belluno, la Provincia di Rovigo e l’Università Ca’ Foscari di Venezia.



Ufficio Stampa
ETC – Enterprise Trading Communication
Sonia Bignozzi
Sonia.bignozzi@etcomm.it
Cell. 334.8810598
Federica Gualtieri
Federica.gualtieri@etcomm.it
Cell. 334.8810600
NQcontent Italia
Manuel Tuozzi, Country Manager
V.le Porta Po 165/a
Rovigo
Tel. 0425.471064
http://www.nqcontent.it/

Nessun commento: