La “running innovation” di Twinergy si allarga all’SCM con l’acquisizione di una quota di Smart Media

Twinergy, società specializzata in soluzioni ERP, acquisisce il 36% di Smart Media per ampliare la propria offerta al Supply Chain Management e rafforzare la presenza sul mercato ICT.

Bologna, novembre 2011

Le attuali criticità del sistema economico hanno mutato fortemente il compito della Supply Chain: da “semplice” supporto alla crescita del business a vero campo d’azione dove ottimizzare costi e performance, rispondere velocemente alle mutevoli richieste del mercato, aumentare l’efficienza aziendale per garantire la soddisfazione e la fidelizzazione del cliente finale.

Twinergy società specializza in soluzioni ERP, attiva dal 1993 in ambito SAP è da sempre attenta e sensibile alle dinamiche del settore IT. Dopo alleanze strategiche nel campo della Business Intelligence e Performance Management (vedi partnership con Business Objects, Microstrategy, Tagetik, etc) ha deciso di investire nell’SCM (Supply Chain Mangagement) acquisendo una quota importante di Smart Media. Obiettivo: ampliare l’offerta con competenze specialistiche e consolidare la propria presenza sul mercato.

Smart Media, società nata a Milano nel 1996, è fortemente qualificata in soluzioni SCM in ambito SAP e conta tra i propri clienti grandi imprese e gruppi societari nazionali e internazionali.
Le aree di competenza interessano sia la consulenza con attività quali la modellazione di processi sulla supply, la riprogettazione delle linee produttive, l’individuazione di metodologie di programmazione, etc; sia la progettazione con azioni come la pianificazione delle vendite, la pianificazione della distribuzione, la schedulazione di fabbrica, etc.

Twinergy e Smart Media si presenteranno insieme sul mercato, offrendo alle piccole e medie imprese italiane soluzioni sempre più spinte ed evolute, studiate sulle singole esigenze. Concretamente, la partnership si svilupperà attraverso il consolidamento di un’offerta congiunta flessibile, performante e performante e accessibile alle realtà aziendale che hanno l’obiettivo di ottimizzare la Supply Chain.

“Siamo consci che il settore SCM è molto complesso e che ogni singola azienda ha una sua Supply Chain, differente e propria che non consente soluzioni generalizzate. Per essere vincenti in questo settore le competenze devono essere forti, strutturate e consolidate. Da qui la nostra partnership con Smart Media, società che, a nostro parere, è tra le più qualificate nei progetti IT per la Supply Chain” commenta Fabrizio di Prato, Offering Manager di Twinergy, che continua “i nostri clienti ci chiedono continuamente soluzioni SCM perché è ormai evidente che sia l’ambito dove maggiormente si gioca la partita della competitività aziendale. Confidiamo in una risposta positiva del mercato, gli spazi ci sono come le ricerche di mercato di Gartner Group confermano”.

“Smart Media è una società piccola ma da sempre focalizzata sull’SCM. Con Twinergy abbiamo collaborato in diversi progetti per importanti aziende italiane e siamo sicuri che le sinergie delle nostre azioni commerciali possano portare buoni risultati”, dichiara Sergio Ferrero, presidente di Smart Media.

A gennaio il primo web seminar congiunto, per informazioni www.twinergy.com


Twinergy SpA con sede a Bologna, è una società di consulenza che progetta e realizza sistemi informativi. Partner delle aziende che puntano sulla tecnologia per migliorare la propria efficienza e automatizzare i processi, offre tutte le competenze necessarie per comprendere le esigenze del cliente e supportarlo nell’adozione di soluzioni integrate per la gestione aziendale. L’attività di consulenza, integrazione dei sistemi, manutenzione applicativa e sistemistica offerta da Twinergy parte da una comprensione approfondita dei processi e delle esigenze che concernono le aziende clienti. L’alto profilo delle competenze conferisce al gruppo una vasta conoscenza delle soluzioni che i sistemi possono offrire per l’efficienza e competitività delle aziende. Twinergy ha configurato inoltre soluzioni per le esigenze specifiche di alcuni mercati verticali, nonché componenti applicative dedicate a particolari aspetti gestionali e di processo quali Sales e Promotion Management e Gestione Agenti. Fanno parte infine dell’offerta anche aspetti gestionali dalla valenza trasversale quali Sales Portal, Supplier Portal, Gestione Gare d’Appalto, Gestione Soci per Cooperative e Gestione Crediti e Debiti.


Smart Media con sede a Milano, nasce nel 1996 dall'incontro di alcuni professionisti con una solida esperienza nella consulenza direzionale e nell'implementazione di sistemi informatici sulla media e grande industria italiana. Oltre quindici anni di attività sul mercato, hanno permesso a Smart Media di maturare la capacità di individuare, proporre e implementare le soluzioni più idonee al “modello di business” di ogni singolo cliente.

Ufficio Stampa Twinergy:
ETC- Enterprise Trading Communication
Sonia Bignozzi
sonia.bignozzi@etcomm.it
Cell. 366.3286825
Federica Gualtieri
federica.gualtieri@etcomm.it
Cell. 334.8810600

Twinergy SpA
Silvia Bastoni
Marketing Manager
silvia.bastoni@twinergy.com
Tel.051/6191161Fax051/560038t

winergy.com

Nessun commento: