SOCOMEC UPS presenta il sistema BHC: lunga vita alle batterie degli UPS

SOCOMEC UPS, azienda leader nelle soluzioni per l’alimentazione elettrica per applicazioni critiche, ha studiato e realizzato BHC (Battery Health Check) un sistema evoluto stand-alone per il monitoraggio delle batterie degli UPS. In versione Universal (per tutti gli UPS di qualsiasi marca) e Interactive (solo per alcuni modelli di UPS di SOCOMEC), BHC consente un’azione preventiva oltre che correttiva, per la massima salvaguardia della business continuity



Le batterie sono un elemento chiave dell’UPS. Il loro rendimento e disponibilità sono importanti per evitare il downtime del carico e nello stesso tempo sono la parte più vulnerabile e incline ai guasti. Una adeguata manutenzione è quindi fondamentale per garantire la continuità delle attività.

Molti produttori di UPS sono portati a proporre il cambio dell’intero pacco batterie o addirittura dell’UPS stesso una volta esaurita la vita delle batterie. SOCOMEC UPS, azienda leader nelle soluzioni di alimentazione elettrica per applicazioni critiche, in linea con il suo impegno per il rispetto dell’ambiente, ha invece studiato e realizzato un sistema per assicurare una lunga durata delle batterie o comunque per intervenire tempestivamente per una loro sostituzione.
Si chiama BHC (Battery Health Check) Universal e Interactive ed è un sistema di monitoraggio stand-alone che in modo continuo rileva lo “stato di salute” della batteria e permette una manutenzione preventiva e correttiva, conferendo all’UPS la massima affidabilità.

BHC Universal può essere collegato a UPS di qualsiasi marca. Le principali caratteristiche sono:
monitoraggio fino a 7 sistemi batterie di 6 stringhe ciascuno;
esame della corrente per stringa, delle tensioni di blocco e delle temperature ambientali ogni 10 secondi;
grazie al touch-screen grafico e alla barra di stato, i dati (condizioni, scarica, misure, allarmi, statistiche, storico ecc.) vengono visualizzati e memorizzati all’interno di tabelle a colori;
possibilità del collegamento a una rete LAN per l’accesso a tutte le funzionalità e la visualizzazione delle informazioni da remoto;
in base all’analisi effettuata, vengono generati automaticamente diversi livelli di allarme (allarmi preventivi per blocco, allarmi preventivi per stringa batteria ecc.) che vengono mostrati dallo schermo touch-screen e inviati all’utente tramite notifica e-mail o sms.

Una scansione continua dunque della batteria che semplifica le operazioni di manutenzione. L’individuazione dei blocchi deboli, evidenziati in rosso o arancione a seconda della gravità e la memorizzazione dei dati in un database, consentono infatti una programmazione efficiente della manutenzione o di una eventuale sostituzione.

BHC Interactive, disponibile per i modelli DELPHYS GP e DELPHYS MX ha tutte le funzioni dell’Universal e in più, grazie all’interazione continua con l’UPS, massimizza la durata di vita delle batterie. BHC Interactive infatti interagisce direttamente con il caricabatteria (EBS) inviandogli le informazioni raccolte e consentendo di riadattare automaticamente i parametri di ricarica.

L’interazione completa tra il BHC e l’UPS permette, all’indebolimento dei blocchi, di eseguire una procedura automatica per il loro ripristino prima che siano del tutto inutilizzabili e per il miglioramento della capacità globale della batteria.

SOCOMEC Group è un costruttore indipendente specializzato nella distribuzione, il controllo e la qualità dell'alimentazione delle reti di energia a bassa tensione, dell'industria e del settore terziario.
Creato nel 1922, il gruppo industriale ha sviluppato due business area: Sistemi di Apertura e di Protezione Bassa Tensione (interruttori, interruttori con fusibili, commutatori, interruttori di sicurezza, controllo e protezione elettronica, cassette, armadi...) e UPS (sistemi di continuità, moduli di trasferimento del carico, raddrizzatori-caricabatteria, compensatori di armoniche).
Con 23 filiali nel mondo, 9 siti industriali (Francia, Italia, Tunisia, India, Cina) e 383 milioni di fatturato, SOCOMEC unisce innovazione tecnologica, competenze tecniche e qualità nei servizi pre e post vendita.
SOCOMEC UPS, parte del gruppo, è un’azienda leader nel settore della business continuity. Interlocutore di riferimento per applicazioni in ambito: ICT, Data Center, Sanità, Trasporti, Industria, Commercio, Pubblica Amministrazione e Finanza propone soluzioni efficienti, affidabili e scalabili.
Gli UPS targati SOCOMEC offrono alte prestazioni certificate in termini di rendimento e di risparmio energetico, l’azienda ha aderito al Codice di Condotta della Commissione Europea adottandone le best pratice, partecipa all’iniziativa dell’ONU Global Compact e fa parte dell’associazione Green Grid.


Per maggiori informazioni:
www.socomec.com


Ufficio Stampa SOCOMEC UPS:
ETC- Enterprise Trading Communication
Federica Gualtieri
federica.gualtieri@etcomm.it
Cell. 334.8810600
Sonia Bignozzi
sonia.bignozzi@etcomm.it
Cell. 366.3286825

SOCOMEC UPS
Elisa Reniero
Marketing & Comunicazione
elisa.reniero@socomec.com
Via Sila 1/3
33033 Isola Vicentina (VI)
www.socomec.com

Nessun commento: