Renato Fratta è il nuovo Managing Director UPS Division di SOCOMEC Group



La divisione UPS di Socomec Group ha un nuovo Manging Director: è Renato Fratta, già Presidente di SOCOMEC UPS Italia.




SOCOMEC, gruppo industriale leader mondiale nella distribuzione, controllo e qualità dell’alimentazione delle reti di energia, dopo aver rilasciato ottimi risultati finanziari per l’anno 2010 (crescita del 23% con un fatturato di 383 milioni di euro) e aver inaugurato la filiale SOCOMEC UPS Dubai, ha recentemente annunciato un cambiamento nella governance del gruppo nominando Renato Fratta nuovo Managing Director della divisione UPS.

Fratta sarà a capo della business unit UPS che vede 3 stabilimenti produttivi (Italia, Francia, Cina), più di 20 filiali commerciali dislocate in tutto il mondo per un totale di 1140 persone e un fatturato di 230 milioni di euro.

Veneto, 56 anni, Fratta entra in azienda nel 1978. Ha maturato una lunga esperienza nel dipartimento R&D dell’UPS riuscendo a raggiungere insieme al suo team importanti obiettivi quali ad esempio la progettazione del primo sistema modulare in parallelo, tecnologia poi adottata dagli altri costruttori di UPS. Nel 1991 diventa Direttore Generale e nel 2002 Presidente dello stabilimento produttivo di SOCOMEC UPS Italia.

Il nuovo Managing Director UPS division risponderà direttamente al Direttore Generale, Ivan Steyert, e sarà membro del Comitato di Direzione Generale, organo che governa l’intero gruppo. Obiettivi del mandato, realizzare e concretizzare le linee guida della strategia aziendale, potenziando e ottimizzando le sinergie tra le varie divisioni del gruppo.

“Questa nomina è per me motivo di orgoglio e rappresenta allo stesso tempo una sfida. La mia priorità è quella di rinforzare e ottimizzare l’organizzazione e i risultati della business unit UPS per raggiungere al meglio la soddisfazione dei nostri clienti in tutto il mondo. Da sempre credo che la credibilità di un manager sia basata sulla competenza, il rispetto, la trasparenza e sulla disponibilità al confronto. Seguirò ancora questi principi ricoprendo la nuova carica.” Conclude Renato Fratta, Managing Director UPS division SOCOMEC.

Company Profile

SOCOMEC Group è un costruttore indipendente specializzato nella distribuzione, il controllo e la qualità dell'alimentazione delle reti di energia a bassa tensione, dell'industria e del settore terziario.

Creato nel 1922, il gruppo industriale ha sviluppato due business area: Sistemi di Apertura e di Protezione Bassa Tensione (interruttori, interruttori con fusibili, commutatori, interruttori di sicurezza, controllo e protezione elettronica, cassette, armadi...) e UPS (sistemi di continuità, moduli di trasferimento del carico, raddrizzatori-caricabatteria, compensatori di armoniche).
Con 23 filiali nel mondo, 9 siti industriali (Francia, Italia, Tunisia, India, Cina) e 383 milioni di fatturato, SOCOMEC unisce innovazione tecnologica, competenze tecniche e qualità nei servizi pre e post vendita.
SOCOMEC UPS, parte del gruppo, è un’azienda leader nel settore della business continuity. Interlocutore di riferimento per applicazioni in ambito: ICT, Data Center, Sanità, Trasporti, Industria, Commercio, Pubblica Amministrazione e Finanza propone soluzioni efficienti, affidabili e scalabili.
Gli UPS targati SOCOMEC offrono alte prestazioni certificate in termini di rendimento e di risparmio energetico, l’azienda ha aderito al Codice di Condotta della Commissione Europea adottandone le best pratice, partecipa all’iniziativa dell’ONU Global Compact e fa parte dell’associazione Green Grid.


Per maggiori informazioni: www.socomec.com


Ufficio Stampa SOCOMEC UPS:
ETC- Enterprise Trading Communication
Sonia Bignozzi
sonia.bignozzi@etcomm.it
Cell. 366.3286825
Federica Gualtieri
federica.gualtieri@etcomm.it
Cell. 334.8810600

SOCOMEC UPS
Elisa Reniero
Marketing & Comunicazione
elisa.reniero@socomec.com
Via Sila 1/3
33033 Isola Vicentina (VI)
www.socomec.com

Nessun commento: