I premi a clienti e da fornitori calcolati in un click: con K-Premi di Kirio

La software house bolognese Kirio ha realizzato un applicativo capace di calcolare e gestire i premi ai clienti e dai fornitori. La soluzione K-Premi costituisce l’avanguardia della gestione commerciale ed è sinonimo di reale integrazione della supply chain e controllo del magazzino


Bologna, marzo 2013

La gestione commerciale dei premi rappresenta una voce nel capitolo della trattazione finanziaria della merce assai complesso: tempi di calcolo lunghi, lenta emissione dei documenti, ampi margini di errore. Con l’applicativo K-Premi di Kirio, software house bolognese, tutto questo è risolto, sia per quanto riguarda i premi ai clienti che quelli dai fornitori.
K-Premi si integra perfettamente con Mago.Net di Microarea e costituisce l’avanguardia nel settore.

Due le principali funzionalità dell’applicativo:
  • calcolo dei premi ai clienti che tiene conto delle impostazioni del contratto stipulato e generazione in automatico delle note di credito; analisi marginalità proiettata;
  •  profilatura, secondo i dati disponibili, dei premi dal fornitore, monitoraggio della situazione con stampe statistiche e, a maturazione del premio, generazione di un movimento di magazzino a solo valore per la modifica il costo della giacenza degli articoli soggetti al premio.

Le tipologie di premio considerate dal software possono essere le più svariate, dal premio sul fatturato a quello a valore fisso, con scadenze trimestrali, semestrali o annuali, dal premio sul valore o sulla quantità ecc..
È possibile poi creare e gestire delle anagrafiche dei contratti in base al target del cliente e del fornitore, alla validità e alla tipologia del contratto, attraverso dei codici.  K-Premi consente anche di creare e gestire delle anagrafiche di gruppi di clienti e fornitori, in base alla loro tipologia ecc., attraverso codici e descrizioni. Inoltre il sistema può redigere documenti di vendita e di acquisto e duplicare o rinnovare automaticamente i contratti.

I vantaggi di K-Premi? Eccone alcuni: velocità e correttezza nei calcoli dei premi, controllo sempre maggiore della merce a magazzino, reale integrazione con clienti e fornitori.


Kirio è una software house con sede a Bologna. Nata nel 1999 con l’ideazione, sviluppo e realizzazione del progetto Spesacasa.com, primo supermercato on line, negli anni ha acquisito sempre maggiori competenze fino a divenire un partner tecnologico prezioso per le aziende, un supporto consulenziale oltre che pratico per le aree software, hardware, networking e security. A partire dal 2001 Kirio ha mantenuto le proprie radici nell’e-commerce della grande distribuzione specializzandosi contemporaneamente sulle soluzioni per i processi logistici. Attualmente Kirio  sviluppa applicativi in grado di semplificare e snellire i processi aziendali e dedicati in particolare alle attività di Logistica di magazzino, Sales Force Automation e E-commerce.
K-Logistic di Kirio è il sistema per la gestione della Logistica di magazzino e di distribuzione, dalle movimentazioni a bancali, ai prelievi per singolo articolo. L’integrazione completa con il gestionale Mago.Net di Microarea consente di conoscere in real time il flusso di dati tra il magazzino e la contabilità, in tutta sicurezza e con continuità. K-Order di Kirio è la piattaforma web che gestisce in modo automatizzato e semplice gli ordini di acquisto della rete vendita con conseguenti aumento della produttività, incremento del livello di servizio al Cliente e riduzione del carico amministrativo. K-Premi di Kirio è il software per la gestione completa di contratti premio a clienti e da fornitori.
Numerose le importanti realtà che hanno scelto Kirio come partner tecnologico, tra queste: Dmedia,  Beautyprof, Cometa Cereria Terenzi, ACP Group, G&B Trading, No Problem Service, RCH, Sosushi Italia, Mercury Italy.


Nessun commento: