Nuova sede per ArchiMedia

ArchiMedia, system integrator e software house per applicazioni in ambiente web di Rovigo, trasferisce i propri uffici in una nuova struttura - via delle Industrie 53/c, Zona Interporto – a testimonianza della continua crescita nel mercato di riferimento in termini di fatturato, clienti, competenze distintive acquisite e qualità dei prodotti e dei servizi offerti.

Rovigo, settembre 2008

Una nuova sede per ArchiMedia, a suggellare la continua crescita economica e di organico e la volontà di investire nel futuro. La società è nata nel 1995 a Rovigo come system integrator e software house per applicazioni in ambiente web e negli anni ha ottenuto importanti riconoscimenti, specializzandosi in sicurezza informatica, reti ed internetworking, sistemi di gestione dei contenuti web (CMS - Content Management System). Nel 2007 ha registrato quasi 1 milione di euro di fatturato e le previsioni per il 2008 sono di una crescita superiore al 5%.

Nell’agosto di questo anno, ArchiMedia, che ha sedi operative anche a Bologna e Verona, ha trasferito la sede di Rovigo in via delle Industrie 53/c- Zona Interporto, acquistando un immobile di nuova costruzione con dei moderni uffici, luminosi e spaziosi. Un investimento necessario per una realtà ormai consolidata nel mondo dell’informatica e che rappresenta un input per portare avanti progetti innovativi. In particolare, ArchiMedia opera nella Pubblica Amministrazione e con prestigiose aziende, attraverso l’implementazione di NQcontent, il software per il Content Management System, indispensabile per creare e mantenere aggiornati i siti web che sono ormai complessi sistemi di comunicazione on-line, di cui è distributore unico in Italia. Il Gruppo Maccaferri, il Comune di Verona, la Provincia di Belluno, la Provincia di Rovigo, l’Università Cà Foscari di Venezia, la Fiera di Bologna, solo per fare alcuni esempi, hanno affidato la realizzazione del loro sito web ad ArchiMedia.

Con la Business Unit che si occupa di sicurezza informatica, ArchiMedia fornisce specifiche soluzioni principalmente sviluppate da società israeliane per difendere i sistemi informatici di centinaia di Clienti contro gli attacchi da virus, hacker e contro lo SPAM che affligge gli utenti che usano la posta elettronica.

“In tredici anni di attività, siamo cresciuti molto, nonostante il mercato sia stato sempre altalenante e talvolta addirittura in flessione. La nostra forza è la capacità di comprendere le esigenze del cliente e di offrire prodotti e soprattutto servizi specifici. La nuova sede si inserisce in un percorso di consolidamento e di espansione: punteremo su un’offerta sempre più ampia di servizi e sull’alta formazione dei nostri clienti”, afferma Manuel Tuozzi, Presidente di ArchiMedia.

ArchiMedia (
www.archimedia.it) società nata nel 1995 con sede a Rovigo, Verona e Bologna, è system integrator e software house per applicazioni in ambiente web. ArchiMedia è strutturata in due Business Unit: Sicurezza Informatica con la selezione dei migliori prodotti e tecnologie presenti sul mercato, secondo una strategia “best of breed”, e Internet con la fornitura e implementazione di NQContent, il Content Management System di NetQuest ad alta ingegneria informatica, semplice nell’utilizzo e venduto in tutto il mondo per la realizzazione e manutenzione di siti web accessibili e complessi.
ArchiMedia annovera tra i propri clienti prestigiose aziende, tra le quali il Gruppo Maccaferri, e numerosi enti pubblici, come ad esempio il Comune di Verona, la Provincia di Belluno e l’Università Ca’ Foscari di Venezia.




Ufficio Stampa ArchiMedia:
ETC – Enterprise Trading Communication
Sonia Bignozzi
Sonia.bignozzi@etcomm.it
Cell. 334.8810598
Federica Gualtieri
Federica.gualtieri@etcomm.it
Cell. 334.8810600



ArchiMedia S.r.l
Manuel Tuozzi, Direttore Commerciale
Via delle Industrie 53/c
Rovigo
Tel. 0425.471064
www.archimedia.it


Nessun commento: