SOCOMEC UPS amplia la gamma DELPHYS GREEN POWERalta affidabilità e consumi ottimizzati per applicazioni data center:

L’UPS DELPHYS GREEN POWER di SOCOMEC UPS è ora disponibile nelle taglie da 320 kVA e 400 kVA. Con il più alto rendimento certificato in modalità on-line, le nuove potenze incontrano le esigenze di un settore, come quello dei data center, che richiede la massima protezione elettrica con un’elevata efficienza energetica.


Isola Vicentina (VI), aprile 2011

I data center sono tra le infrastrutture IT che maggiormente consumano energia. Da anni è stato introdotto il concetto di “green data center” per indicare un ambiente attento a ridurre al minimo la dispersione grazie all’installazione di apparecchiature all’avanguardia.

SOCOMEC UPS, leader nelle soluzioni di alimentazione elettrica per applicazioni critiche, ha studiato e realizzato l’UPS DELPHYS GREEN POWER da 160 a 400 kVA che risponde alle esigenze “verdi” dei data center: costi energetici contenuti senza rinunciare alla garanzia della massima disponibilità del sistema per abbattere i rischi di interruzione del servizio (downtime) e/o salvaguardare la qualità dell’energia elettrica. La soluzione è idonea anche ad altre applicazioni nell’ambito IT, come CED e telecomunicazioni, e ad altri settori come quello industriale. L’ampliamento di gamma con le unità da 320 kVA e 400 kVA ha poi portato ad un rinnovo delle prestazioni.

Alcune caratteristiche che consentono al sistema di conseguire la massima disponibilità e l’alta qualità della rete elettrica sono:
tecnologia on-line a doppia conversione, la sola in grado di garantire la protezione totale da sovratensioni, transitori e altre perturbazioni elettriche da e verso la rete;
alta flessibilità che consente di configurare diverse architetture di sistema, fino ad una potenza massima di 1.6 MVA con possibilità di scelta tra bypass distribuito o centralizzato;
fattore di potenza d’ingresso > 0,99 e distorsione armonica della corrente d’ingresso < 2,5%, che consentono una minore sollecitazione dell’impianto a monte;
fattore di potenza di uscita di 0,9, per funzionare con i server di ultima generazione;
BHC Interactive (Battery Health Check), il sistema di monitoraggio h24 delle batterie, per massimizzarne la durata e garantirne alti livelli di performance;
possibilità di architettura a batterie comuni per una maggior flessibilità progettuale e affidabilità dell’intero sistema.

L’efficienza energetica e dunque il risparmio a lungo termine anche in termini di costi, sono garantiti da un fattore “unico”: il rendimento del 96%, il più elevato del mercato in modalità on-line certificato da Bureau Veritas, costante per tutta la curva del carico. Per assicurare bassi consumi anche per architetture in parallelo ad elevata affidabilità, SOCOMEC UPS ha poi studiato una funzione, Energy Saver, che permette di risparmiare senza rinunciare ai benefici della ridondanza. Grazie all’Energy Saver vengono attivati solo gli UPS necessari per fornire l’energia richiesta dalle utenze in funzione; la ridondanza è tuttavia mantenuta con un’unità supplementare in funzione. Quando la potenza richiesta dall’applicazione aumenta, le unità UPS necessarie intervengono immediatamente in modo “intelligente”.

Con il DELPHYS GREEN POWER, SOCOMEC UPS conferma il proprio impegno “Absolute Green”, che vede l’azienda aderire all’associazione Green Grid, al Codice di Condotta Europeo e all’iniziativa dell’ONU Global Impact, oltre che mantenere in ogni processo un comportamento attento all’ambiente.


SOCOMEC Group è un costruttore indipendente specializzato nella distribuzione, il controllo e la qualità dell'alimentazione delle reti di energia a bassa tensione, dell'industria e del settore terziario.
Creato nel 1922, il gruppo industriale ha sviluppato due business area: Sistemi di Apertura e di Protezione Bassa Tensione (interruttori, interruttori con fusibili, commutatori, interruttori di sicurezza, controllo e protezione elettronica, cassette, armadi...) e UPS (sistemi di continuità, moduli di trasferimento del carico, raddrizzatori-caricabatteria, compensatori di armoniche, convertitori 400 Hz.
Con 23 filiali nel mondo, 9 siti industriali (Francia, Italia, Tunisia, India, Cina) e 310 milioni di fatturato, SOCOMEC unisce innovazione tecnologica, competenze tecniche e qualità nei servizi pre e post vendita.
SOCOMEC UPS, parte del gruppo, è un’azienda leader nel settore della business continuity. Interlocutore di riferimento per applicazioni in ambito: ICT, Data Center, Sanità, Trasporti, Industria, Commercio, Pubblica Amministrazione e Finanza propone soluzioni efficienti, affidabili e scalabili.
Gli UPS targati SOCOMEC offrono alte prestazioni certificate in termini di rendimento e di risparmio energetico, l’azienda ha aderito al Codice di Condotta della Commissione Europea adottandone le best pratice, partecipa all’iniziativa dell’ONU Global Compact e fa parte dell’associazione Green Grid.


Per maggiori informazioni: www.socomec.com

Ufficio Stampa SOCOMEC UPS:
ETC- Enterprise Trading Communication
Federica Gualtieri
federica.gualtieri@etcomm.it
Cell. 334.8810600
Sonia Bignozzi
sonia.bignozzi@etcomm.it
Cell. 366.3286825

SOCOMEC UPS
Elisa Reniero
Technical Marketing e Comunicazione Specialist Socomec UPS
elisa.reniero@socomec.com
Via Sila 1/3
33033 Isola Vicentina (VI)
www.socomec.com


Nessun commento: